Varadero è la località balneare di riferimento a Cuba e si trova a circa due ore da Avana percorrendo la Via Bianca, una strada costiera particolarmente suggestiva. Varadero si estende lungo la sottile striscia di terra della penisola Hicacos: oltre venti chilometri di spiaggia di sabbia bianca che digrada dolcemente verso acque turchesi tipiche del Mar dei Caraibi. Qui ci si rilassa al sole, si passeggia sul lunghissimo bagnasciuga, si scoprono le meraviglie dell’isola e ci si diverte con ogni genere di sport. È bello andare alla scoperta della penisola, provando diversi tratti di spiaggia, scoprendo la natura tropicale, ma anche provando i tanti ristoranti e i vivaci locali notturni. Varadero è un’ottima scelta anche per i viaggiatori che finiscono un intenso viaggio itinerante alla scoperta dell’isola e hanno bisogno di qualche giorno di relax assoluto per riposarsi.
Cuba è il cuore pulsante dei Caraibi.
Un’isola dal fascino magnetico, dove il tempo sembra scorrere con un ritmo diverso.
Dalle atmosfere coloniali de L’Avana, con le sue facciate color pastello e la musica che risuona a ogni angolo, alle città di Trinidad e Cienfuegos, scrigni di storia e architettura. Dalle foreste tropicali e vallate verdi all’incanto delle spiagge e dei cayos, dove il mare turchese incontra la sabbia bianca in un’armonia perfetta.
Questa è Cuba: il profumo del mojito, i sigari arrotolati a mano, il ritmo sensuale della salsa, i ricordi di Hemingway, le icone di Fidel e del Che, la voce di Compay Segundo, il sorriso sincero della sua gente, le Cadillac d’altri tempi sul Malecón, e i tramonti infuocati che si specchiano sull’oceano.
Un’isola che seduce, emoziona e conquista chiunque la viva.