MINORCA | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

MINORCA

Minorca è una sorpresa. Tra le isole dell’arcipelago è quella che è rimasta più intatta, dichiarata dall’Unesco Riserva della Biosfera, è un’isola per tutti coloro che sono alla ricerca di natura e serenità. Qui si possono percorrere gli stessi sentieri che greci e romani hanno battuto in passato e qui c’è la concentrazione più alta di monumenti preistorici di tutte le Baleari; le due cittadine più importanti di Ciutadella e Mahón, offrono musei ed edifici storici di grande rilievo, oltre a divertimento, locali e ristorantini gustosissimi. Minorca ha quasi lo stesso numero di spiagge di Maiorca ed Ibiza messe insieme: la parte sud offre spiagge sabbiose in baie nascoste, mentre il nord è punteggiato di paesini di pescatori tranquilli su colline arrotondate con una linea di costa rocciosa. Esplorandola si scopre la varietà del suo paesaggio, con la terra rossa e le case costruite in arenaria sparse sulle scogliere coperte di pinete, mentre il mare azzurro, turchese, blu e cobalto si mescola con i colori della sua terra.

IDEE DI
Viaggio

BALEARI - i gioielli spagnoli del Mediterraneo

Scoprite i gioielli delle Baleari, tra mare, natura e cittadine costiere. Minorca, Ibiza, Formentera e Maiorca.

Minorca, un' isola a misura d'uomo, dove abbandonare frenesia ed orologi e concentrarsi sul mare. Concedetevi lunghe passeggiate romantiche nella spettacolare Baia di Son Bou, visitate le belle cittadine di Ciutadela e Mahon, oppure i piccoli villaggi di pescatori arroccati nel nord. Lo sapete che Minorca ha quasi lo stesso numero di spiagge di Ibiza e Maiorca messe insieme? Siamo sicuri che qui troverete il vostro angolo di paradiso. Minorca: tutti i profumi del mare!

Ibiza è l'ombelico del Mediterraneo. Non solo Playa d'En Bossa e le discoteche di fama internazionale, ma oltre sessanta spiagge da scoprire da est a ovest, da Cala Tarida a Santa Eulalia, tra mare turchese e sabbia dorata che scivola tra i piedi, un centro storico splendido, con un castello imponente e viette dalle case bianche ricolme di fiori colorati e profumatissimi.

Formentera, piccola, glamour, rilassata, esclusiva, bianca e azzurra: non parliamo di una remota isola ma del gioello delle Baleari. Mare cristallino, lunghe spiagge di sabbia bianca, piccole calette solitarie e angolini in cui perdersi, una vegetazione che combina zone dunose con pinete e boschi di sabine e romantici tramonti mozzafiato. 
Celebre ormai nel mondo per la sua  per la sua magnifica conservazione dell'ambiente e per avere alcuni dei paesaggi più spettacolari del Mediterraneo.

Maiorca, spiagge di sabbia finissima, acque limpide e cristalline, un entroterra tutto da visitare e molti tesori da scoprire, un' isola grande, tutta da girare e scoprire, perfetta per gli amanti degli sport di acqua e terra e per le escursioni e le passeggiate adatte anche alla famiglie. Offre molte spiagge dal mare turchese sulle quali indugiare e godersi sole e relax e anche città come Palma de Mallorca ricche di storia, monumenti, cultura e ristoranti. 

Scoprite alcune delle nostre proposte di soggiorno alle Baleari adatte a tutte le esigenze. Cerchi altro?
Approfondisci cercando la singola isola! 

 

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Oslo

Marsa alam

Liguria

White mountains - north conway

Machu picchu

Uxmal

Baleari

Isola di karpathos

Giava - borobudur e prambanan

Isola di tikehau

Ubud

Sharm el-sheikh

CATALOGHI
IN EVIDENZA

TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2025 - Azure