MARTHA'S VINEYARD | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

Stati uniti d'america
MARTHA'S VINEYARD

Di fronte alle coste del Massachusetts, in effetti, è tutto questo: lontanissima dall’essere una meta di massa, piuttosto un luogo dove godersi la tranquillità e la natura. Ci si alza tardi e poi si gira. L’ideale è la bicicletta ma va bene anche il bus, che qui si tinge di rosa, acquamarina o bianco: sull’isola l’auto va dimenticata. Gli itinerari si fanno quasi da sé, lasciandosi guidare dall’istinto lungo le coste o per i sentieri che attraversano la campagna. Con i suoi 160 chilometri quadrati, più o meno come l’isola d’Elba, sorge non lontano dall’incantevole Cape Cod, a sud di Boston. 
Adagiata mollemente sull’oceano Atlantico di cui sfrutta il vento per mitigare il clima torrido in piena estate, l’isola si fa bella dei suoi sei fari e delle sue lunghe spiagge di sabbia bianchissima e fondali turchesi (Spielberg l’ha scelta come location per il film Lo Squalo), brilla nel pianeta per le sue casette che sembrano di marzapane.
Fra le tappe meritano una sosta i villaggi fuori dai percorsi abituali: Menemsha, Lambert’s Cove, West Chop, Aquinnah e Katama. Tutti antichissimi, abitati dai Nativi Indiani che mantengono intatte le loro tradizioni. 

IDEE DI
Viaggio

NEW ENGLAND - Da Boston al New England: dove la storia incontra la magia dei colori

Dimenticate i grattacieli di New York e lasciatevi avvolgere dall’eleganza senza tempo del New England: un luogo dove fari solitari illuminano spiagge infinite, le foreste si accendono di mille sfumature e le residenze coloniali sembrano sospese in un’epoca lontana.

Viaggiare nel New England significa entrare in una cultura autentica, raffinata e piena di fascino. Dalla costa del Maine con i suoi fari iconici e l’Acadia National Park, ai ponti coperti del Vermont immersi nel foliage autunnale; dal Rhode Island, lo stato più piccolo e prezioso d’America con le sue dimore eleganti e le spiagge dorate, al New Hampshire, un vero paradiso naturale dove le White Mountains si innalzano maestose.

E poi il Massachusetts, con l’anima vivace di Boston e la raffinatezza di Cape Cod, Martha’s Vineyard e Nantucket: luoghi che profumano di mare, storia e libertà.
Che sia d’estate, tra cieli tersi e brezze oceaniche, o in autunno, quando la natura si tinge di rosso e oro, il New England saprà conquistarvi con la sua luce, la sua armonia e i suoi tramonti indimenticabili.

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato. 

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Isola di kos

Khajuraho

Isola di pasqua

Fiordi e capo nord

Queenstown

Isola di aitutaki

Lake powell - page

Serengeti national park - tanzania

Osaka

Hawaii - isola di big island

Ayers rock - uluru

Singapore