Se in America c'è un luogo che può vantare una lunga e importante storia è sicuramente Boston, è la principale metropoli della regione del New England. Il centro urbano situato su una penisola tra il fiume Chales e il braccio di mare chiamato Boston Harbour, si sviluppa su tre colline ed è diviso tra la città vecchia - downtown - e la più moderna Back Bay Area. Boston, capitale dello Stato del Massachusetts,con la sua architettura di tipo anglosassone e i suoi quartieri multiculturali è forse una delle più affascinanti di tutti gli Usa. La sua peculiarità consiste nella modalità unica con cui riesce a coniugare una grande attenzione al passato e un’ambiziosa aspirazione verso la modernità. Passeggiando per la città non è raro infatti ammirare una casa storica dei tempi della rivoluzione posta accanto a un avveniristico grattacielo, un mix d’ingredienti straniante e affascinante al tempo stesso. Celebre per essere sede di università di rilievo, fra cui la rinomata Harvard, ha una forte caratterizzazione intellettuale e artistica. Da la celebre Freedom Trail, i circa sei chilometri di percorso, tracciati con una linea rossa continua, verniciata sui marciapiedi e sulle strade pedonali di Boston, a volte anche segnata con mattoni rossi, che va a toccare 16 luoghi di interesse storico. I bellissimi edifici storici, con i vicoli acciottolati, le antiche chiese e i viali alberati, si fondono armoniosamente con la parte più moderna dei grattacieli e regalano a Boston un fascino particolare. Colta e raffinata, con un ricco passato storico, fulcro della vita artistica ma anche intellettuale, la città si distingue per essere a misura d'uomo, tanto da essersi guadagna l'appellativo di "the walking city". Quando cala il sole sulla splendida baia, Boston può vantare un'intesa vita notturna, ricca di teatri, pub irlandesi e club e locali alla moda, ai giovani universitari che la popolano, specialmente nella zona di Quincy Market e di South Market. Altri luoghi di interesse sono l' Old State House, e la Casa di Paul Revere. Interessante anche il percorso Harbour walk, questa volta blu, che conduce ai principali monumenti posti nel Boston Inner Harbour.
Le città più belle della East Coast, dall'iconica New York alla frizzante Miami e per concludere relax nelle Isole Keys, isole caraibiche dall'animo made in USA!
Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
14 notti: 5 New York - 3 Boston - 3 Miami - 3 Keys
Quote individuali per persona con sistemazione in camera doppia, soggette a riconferma in base alla data di partenza.
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.
Dimenticate i grattacieli di New York e lasciatevi avvolgere dall’eleganza senza tempo del New England: un luogo dove fari solitari illuminano spiagge infinite, le foreste si accendono di mille sfumature e le residenze coloniali sembrano sospese in un’epoca lontana.
Viaggiare nel New England significa entrare in una cultura autentica, raffinata e piena di fascino. Dalla costa del Maine con i suoi fari iconici e l’Acadia National Park, ai ponti coperti del Vermont immersi nel foliage autunnale; dal Rhode Island, lo stato più piccolo e prezioso d’America con le sue dimore eleganti e le spiagge dorate, al New Hampshire, un vero paradiso naturale dove le White Mountains si innalzano maestose.
E poi il Massachusetts, con l’anima vivace di Boston e la raffinatezza di Cape Cod, Martha’s Vineyard e Nantucket: luoghi che profumano di mare, storia e libertà.
Che sia d’estate, tra cieli tersi e brezze oceaniche, o in autunno, quando la natura si tinge di rosso e oro, il New England saprà conquistarvi con la sua luce, la sua armonia e i suoi tramonti indimenticabili.
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.
Explore More