Spiagge, dune e grattacieli. Non c'è niente di simile al mondo: Dubai è la città dei record. Qui tutto è più grande, più ricco, più alto, più accogliente, più lussuoso, vanta la più movimentata vita notturna e offre la più vasta scellta di mercanzie. Tutto va così veloce e cambia così in fretta che non si fa a tempo a meravigliarsi per la grandiosità di un progetto che ne nasce subito uno nuovo, in un escalation di meraviglia. Città cosmopolita e in continua trasformazione che ammalia da più di un decennio visitatori di tutto il mondo. Un vero e proprio “hub” sociale, culturale, finanziario e turistico che attira le migliori eccellenze e dona loro la massima espressione. Per molti, la quintessenza del lusso. Per altri un inspiegabile enigma. Sicuramente un must, per chiunque.
Burj Khalifa & grattacieli - Gli edifici più famosi sono il Burj Khalifa, il cui record di altezza di 828 metri sarà soppiantato dalla Torre Calatrava in costruzione per Expo 2020, e il Burj al-Arab, un hotel super-lusso dalla caratteristica forma a vela, affacciato sul Golfo Persico. Non meno affascinanti sono le Fontane danzanti del Dubai Mall, il Mondo sottomarino perduto di Atlandide, l'incredibile acquario dell'Atlantis Dubai The Palm Resort e lo stesso Dubai Mall, il più grande e avveniristico centro commerciale nel cuore della metropoli. Dubai è anche cultura, religione e natura.
Deserto - A pochi chilometri dalla Dubai dei grattacieli, si estende il deserto: le distese di sabbia sconfinate, i cammelli divengono realtà davanti ai nostri occhi.Non è un caso, quindi, che fra le attività suggerite a Dubai non manchi mai un safari nel deserto: appena lasciato il centro urbano, l’immensità dell’ambiente incontaminato ci travolge e potremmo stare per ore a contemplare la potenza della natura che ha forgiato un paesaggio così suggestivo. Il deserto di Dubai consente escursioni giornaliere guidate a bordo di un fuoristrada, tra safari e attente spiegazioni delle caratteristiche morfologiche di rocce e sabbia. Naturalmente non manca la classica e romantica passeggiata a dorso di cammello che vi condurrà in un'avventura guidata del deserto.
Inoltre è possibile organizzare suggestive cene barbecue nei tipici accampamenti beduini, seguita in genere, da uno spettacolo di danza del ventre e dalla possibilità di fumare un tipico narghilè. Per gli spiriti più intrepidi, una sessione di sand boarding (disciplina molto simile al surf, solo che si effettua sulle sabbie) potrebbe essere un’attività imperdibile da fare durante il safari nel deserto a Dubai. Infine, per chi desidera vivere appieno il deserto e partecipare a tutte le attività possibili, è possibile organizzare un pernottamento nel deserto,in un campo tendato oppure in un lussuoso resort dotato di ogni comfort. Le temperature nel deserto, di giorno, sono molto elevate e le condizioni climatiche sono abbastanza estreme, per questo solitamente i safari si effettuano al tramonto oppure la mattina molto presto.
Viaggiare in Giappone significa entrare in un mondo sospeso tra modernità e spiritualità, dove ogni gesto e ogni luogo raccontano un’antica eleganza.
A Kyoto si respira la quiete dei templi buddhisti e dei santuari shintoisti, mentre Tokyo conquista con la sua energia, i suoi quartieri vibranti e l’inconfondibile fascino del futuro.
Ma il Giappone è molto di più: la sacralità del Monte Koya, cuore pulsante del buddhismo, dove si può pernottare nei tradizionali shukubo e condividere i momenti di meditazione con i monaci; e poi gli scenari incantati delle Alpi giapponesi, dove il tempo sembra essersi fermato.
Nei borghi di Kanazawa, Shirakawa-go e Takayama vi sembrerà di varcare la soglia di un’altra epoca, tra antiche case di legno, rituali e tradizioni ancora vive.
Il viaggio prosegue nella sorprendente Dubai, la città che unisce il deserto al lusso, i grattacieli alla magia araba, per poi concludersi tra le acque turchesi delle Seychelles.
Sull’isola di Praslin, o nelle intime La Digue e Silhouette, il ritmo rallenta, il mare accarezza l’anima e il viaggio trova la sua perfetta armonia.
Un itinerario che unisce cultura, emozione e bellezza: dall’Oriente spirituale alle isole dell’Oceano Indiano, passando per l’incanto di una metropoli unica al mondo.
Scrivici o visita la sezione Contatti: creeremo per te un viaggio su misura, autentico e indimenticabile.
Explore MorePer rendere più frizzante il vostro viaggio da sogno alle Maldive, fermatevi qualche giorno a Dubai, la città dei record, tra grattacieli che sfidano il cielo e isole artificiali, centri commerciali galattici e il fascino del deserto.
Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
13 notti: 3 Dubai - 10 Maldive
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.
Tutto il meglio degli Emirati, dalla sofisticata Abu Dhabi alla sfavillante Dubai, dalle spiagge di Ras Al Khaimah alla Penisola di Musandam.
Divenute ormai, da più di un decennio, mete ambitissime per relax, shopping e soggiorni mare di lusso, Dubai ed Abu Dhabi sono le città simbolo di vacanze all’insegna del divertimento cosmopolita nel mondo Arabo.
Dubai è un sogno di grandezza, moderno mecenatismo e sfida dei limiti con la sua isola a forma di Palma visibile anche dallo spazio, il Burj Khalifa, l’edificio più alto del Mondo e le architetture stravaganti. Abu Dhabi è elegante, istituzionale, magnifica ma più a misura d'uomo, è un’ambita meta per chi sogna alberghi da mille e una notte, spiagge bianche e intrattenimento culturale. Alle loro spalle si apre l'immneso deserto di Rub al-khali, fatto di silenziose dune dorate che si susseguono a perdita d'occhio, oasi che spuntano come veri miraggi e tutto il fascino delle tradizioni beduine che si perdono nel tempo e nella sabbia.
La drammatica penisola di Musandam, in territorio omanita, dove aspre montagne si tuffano nel vibrante smeraldo delle acque, un santuario per rilassarsi a due ore di macchina da Dubai, tra le fasce di palme da dattero.
Cosa aspettate a scoprire queste perle nascoste tra oceano e deserto e montagne?
Dubai è un sogno di grandezza, moderno mecenatismo e sfida dei limiti con la sua isola a forma di Palma visibile anche dallo spazio, il Burj Khalifa, l’edificio più alto del Mondo e le architetture stravaganti. Alle spalle si apre l'immenso deserto di Rub al-khali, fatto di silenziose dune dorate che si susseguono a perdita d'occhio, oasi che spuntano come veri miraggi e tutto il fascino delle tradizioni beduine che si perdono nel tempo e nella sabbia.
Cosa aspettate a scoprire queste perle nascoste tra oceano e deserto?
Dubai, La città dei mille record, tra architetture che sfidano il cielo e le dune del deserto combinata con l'isola più frizzante dell'Oceano Indiano: Mauritius, la cornice perfetta per una fuga romantica!
Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
10 notti: 3 Dubai - 7 Mauritius
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.