BAIA DI HALONG | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

BAIA DI HALONG

Halong Bay - Letteralmente "La Baia del Dragone che Discende nel mare",è stata dichiarata "seconda meraviglia del mondo" nel 2011 ed è una delle tappe più spettacolari del Vietnam.
La baia è formata da migliaia di faraglioni calcarei che si innalzano dal mare per creare uno spettacolo naturale unico al mondo. Molte di queste isolette nascondono suggestive grotte e mare calmo e smeraldino.
La leggenda vuole che la Baia di Ha Long sia stata creata da un gigantesco drago dalla coda serpeggiante. Il modo migliore per esplorarla e visitarla è sicuramente imbarcandovi a bordo di una giunga, tipiche imbarcazioni locali dotate di tutti i comfort, che vi accompagneranno in una crociera unica tra paesaggi spettacolari e cieli stellati.
La Baia di Ha Long è un’insenatura situata nel golfo del Tonchino, in Vietnam, e comprende circa 3.000 isolette calcaree e numerose grotte carsiche, la baia si trova a 164 km ad est della capitale Hanoi, ed il suo nome, in lingua vietnamita, significa “dove il drago scende in mare”.
La Baia di Halong è soggetta ad improvvise variazioni metereologiche ed a volte le autorità portuali, in caso di avverse previsioni e condizioni meteo e senza alcun preavviso, bloccano ogni tipo di navigazione obbligando a cambi repentini di itinerario.
 

TROVA
Ispirazione nel Mondo


In treno verso il machu picchu

Lago titicaca

Bergen

Atollo di raa - maldive

Bayahibe

Miyajima

Orchha

Toscana

Isola di rodi

Victoria

Anguilla

Penisola valdes

CATALOGHI
IN EVIDENZA

TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2024 - Voyager