Terra dai mille volti la Calabria è aspra, forte e a tratti contrastante. Lambita da acque limpide e trasparenti, spiagge di sabbia e scogliere, arricchita da una cucina succulenta ma anche da una natura maestosa, rivela la sua lunghissima storia nelle testimonianze artistiche, dai Bronzi di Riace a Umberto Boccioni. Chi ama la natura, i suoi profumi, i suoi misteri potrà addentrarsi nell’entroterra calabrese, scoprendo un paesaggio puro e incontaminato, dove immense distese di verde sono interrotte dal blu di laghi e cascate. Gli amanti del mare qua troveranno centinaia di chilometri di coste sabbiose tra cui spicca la celebre spiaggia di Capo Vaticano, tra le cento spiagge più belle del mondo: una lunga distesa di sabbia finissima, circondata da alberi secolari e lambita da acque cristalline.
Ad accogliervi la natura misteriosa e selvaggia, il clima sempre piacevole, il mare dai colori sempre più accesi che si infrange su alte coste rocciose o su infiniti litorali sabbiosi.
Tutto questo rende la Calabria un luogo autentico, dove ogni desiderio può essere esaudito.
La costa ionica offre numerosi scenari tutti da scoprire: dalle lunghe spiagge all'entroterra ricco di tradzione. Scoprite bellezze come l’infinita spiaggia di Simeri e la stupenda Capo Rizzuto, la suggestiva scogliera di Torrazzo e i borghi di Pentadattilo e Stilo.
Questa è la destinazione ideale per chi ama la natura e i suoi profumi, ci si potrà spingere nell’entroterra dove il paesaggio qua e là è interrotto da cascate e villaggi antichi; per chi è alla ricerca dei sapori genuini della cucina tradizionale; per chi desidera scoprire il passato di questa magica terra, culla della Magna Grecia, potrà visitare monasteri, palazzi e borghi antichi e ancora per chi semplicemente desidera trascorrere qualche giorno spensierato di sole e relax sulla costa.
Scopriamo insieme le soluzioni perfette per un soggiorno sulla costa ionica calabrese.
Explore More