ARCHES NATIONAL PARK - CANYONLANDS | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

Stati uniti d'america
ARCHES NATIONAL PARK - CANYONLANDS

Arches National Park - Letteralmente il "Parco degli archi", poichè è caratterizzato da una superficie desertica su cui si sviluppa la più grande concentrazione di archi naturali di roccia. Per gli amanti della geologia, la caratteristica roccia rossa del parco è paragonabile al paese delle meraviglie. I visitatori possono scoprire un paesaggio di colori contrastanti, morfologie e caratteristiche di un altro mondo. Il parco vanta più di 2000 archi in pietra naturale, oltre che a centinaia di pinnacoli rivolti verso il cielo e gigantesche rocce appoggiate in un miracoloso equilibrio. Il più famoso è il Delicate Arch, alto 14 metri, mentre il più grande è il Landscape Arch, alto più di 30 metri e largo più di 91. 

Il Canyonlands National Park è famoso per le sue splendide formazioni rocciose di colore rosso, e per essere stato scenario mozzafiato di tante pellicole di genere western. Attraversato dai fiumi Colorado e Green, Canyonlands Park è diviso rispettivamente in tre grandi zone chiamate Island in the Sky (“Isola nel Cielo”), The Needles  (“Le Punte”) e The Maze “Il Labirinto”.
Il Canyonlands National Park è senza alcun dubbio uno dei più selvaggi, sconfinati e remoti parchi di tutti gli Stati Uniti con alcune zone che sono quasi del tutto inesplorate e che senza un’apposita preparazione ed organizzazione non possono di certo essere visitate.

 

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Isola di pasqua

Vietnam sud

Monument valley

Isole lofoten

Pretoria

Spiagge del kenya

Pantelleria

Bryce canyon

Ubud

Oslo

Miyajima

Mauritius - costa sud e le morne

CATALOGHI
IN EVIDENZA

TURISANDA 1924 - Catalogo Travelling 2026