Yosemite National Park
Fondato nel 1864, il suo nome deriva dalla tribù indiana "Uzumatis". Situato nella parte occidentale della Sierra Nevada, questo parco è una meraviglia della natura.
Fra le principali attrazioni naturali troviamo:
le Yosemite Falls che nel loro punto più alto raggiungono i 730 metri di altezza e il salto più alto che l’acqua compie è di 440 metri,
le sequoie giganti, situate nell’area boschiva di Mariposa Groove, El Capitan, il più grande monolito di granito sulla terra, alto circa 900 metri, situato nella zona a sud est del parco.
la Horsetail Fall, una cascata stagionale che sgorga dal lato orientale della roccia El Capitan, è famosa nel mondo, perché annualmente, verso il 17-19 febbraio, la luce del tramonto le fa assumere una colorazione rosso-arancione, che la rende simile ad una cascata di fuoco.
il Glacier Point, punto panoramico sito a 2100 metri di altezza, da cui si può ammirare l’intero panorama del parco.
Un’avventura indimenticabile, ricca di panorami mozzafiato, natura travolgente, colori contrastanti e profumi da ricordare per sempre. Tutto questo in un solo viaggio… da San Francisco alla scintillante Las Vegas, fino a Los Angeles, e alcuni dei Grandi Parchi americani.
I nostri occhi rimarranno abbagliati dai panorami sconfinati di Yosemite, dalla maestosità di Sequoia, dalla vastità della Death Valley, con le sue dune di sabbia e le distese di sale; dalle guglie di roccia rosa, rossa e arancione del Bryce Canyon; dai percorsi d’acqua del Lake Powell che si nascondono nelle rocce e ancora dai panorami tipici dei film western della Monument Valley e dalla maestosità del Grand Canyon.
Forti emozioni che cambiano prospettiva volando nel cuore dell’Oceano Pacifico: prima la lussureggiante Moorea, l’isola con l’entroterra più verdeggiante, colorato e fiorito di tutta la Polinesia Francese… andremo in escursione in 4x4 alla scoperta dei numerosi punti belvedere affacciati sulla laguna cristallina; e poi Bora Bora, con la sua laguna unica al mondo, la perla del Pacifico, l’isola più ambita e piu’ sognata.
Explore MoreChi non ha mai sognato di percorrere le leggendarie strade della Costa Ovest americana?
Un viaggio on the road che da San Francisco o Los Angeles o Las Vegas attraversa alcuni dei paesaggi più iconici del mondo: il maestoso Grand Canyon, le rocce rosse della Monument Valley, i pinnacoli dorati di Bryce Canyon e le sfumature magiche dell’Antelope Canyon.
Il percorso prosegue tra i giganti secolari del Sequoia National Park e le cascate spettacolari dello Yosemite, dove la natura si rivela in tutta la sua potenza e bellezza.
Un’esperienza di libertà e meraviglia, un viaggio indimenticabile nel cuore dell’America più autentica.
Se questo viaggio ti ispira e vuoi saperne di più, scrivici o accedi alla sezione “Contatti” — saremo felici di aiutarti a creare la tua esperienza su misura.
Explore More