SUR, I WADI E RAS AL HADD | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

SUR, I WADI E RAS AL HADD

Arrivati a Sur non può mancare la visita a un laboratorio di dhow, per osservare da vicino come carpentieri e falegnami tramandano la loro maestria e costruiscono ancora oggi completamente a mano queste celebri imbarcazioni. Qui si trovano anche due interessanti fortini, il Sunaysilah Castle, il più importante elemento di difesa della cittadina nei secoli passati e il Bilad Sur Castel. Sur è una cittadina che va assaporata con calma, per carpirne l’atmosfera: passeggiate al tramonto lungo la corniche per godere del paesaggio oppure dirigetevi verso il suggestivo Faro di Al Ayjah che regala una bella vista panoramica su tutta la baia.
Sulla strada che da Muscat conduce a Sur ed infine a Wahiba Sands si incontrano alcuni dei wadi più belli e incantevoli del paese. I Wadi sono canyon costeggiati da formazioni rocciose e palme in mezzo al quale scorrono delle meravigliose piscine naturali, in cui si può fare il bagno.    
Wadi al Arabiyeen è uno dei più suggestivi, caratterizzato da stupende oasi con incantevoli piscine naturali incastonate tra le rocce dei Monti Hajar. Bimah Sinkhole è un wadi anomalo, si tratta infatti di un cratere dalle origini misteriose che cela al suo interno stupende acque cristalline.    
Addentrandosi verso il deserto si raggiunge invece Wadi Bani Khalid, una sorgente di acqua cristallina che scorre tra le rocce dei canyon alimentando oasi verdeggianti, in cui la vegetazione e la vita ruotano attorno a questa piscina naturale tra le rocce che con le sue acque verde smeraldo che invitano a tuffarsi. Questo wadi è una meraviglia di acque blu e trasparenti.    
La riserva naturale di Ras al Hadd si trova vicino a Sur ed è caratterizzata da belle spiagge di sabbia bianca ed è celebre perché qui le tartarughe marine, alcuni mesi all’anno, vengono a depositare le uova: lo spettacolo notturno della nascita di migliaia di piccole tartarughe che corrono verso l’oceano è indimenticabile.

IDEE DI
Viaggio

OMAN: Autentica Arabia, deserto, acque di smeraldo e palme da dattero

Souk, fiori, profumi, paesaggi incantevoli, spiagge e calda accoglienza. Benvenuti nella terra del Sultano, l'Oman.

Un viaggio in Oman è un’esperienza vissuta tra antiche tradizioni immutate nel tempo, una scoperta delle sua cultura e della sua storia, tra remoti villaggi, tradizionali mercati, imponenti fortezze, deserti sconfinati e montagne altissime. 
L’Oman emoziona e sorprende, con la sua natura predominante, estrema e selvaggia e ancor più variegata di quanto ci si aspetti.

La drammatica penisola di Musandam, in territorio omanita, dove aspre montagne si tuffano nel vibrante smeraldo delle acque, un santuario per rilassarsi a due ore di macchina da Dubai, tra le fasce di palme da dattero. 
 
Cosa aspettate a scoprire queste perle nascoste tra oceano e deserto e  montagne? 

Il paese delle "Mille e una notte" vi farà sognare!

Explore More
Explore More

OMAN Honeymoon - Mille e una notte, tra deserti, città fortificate e montagne vertiginose

Mille e una notte, tra deserti, città fortificate e montagne vertiginose: Oman Honeymoon

L'Oman è un viaggio suggestivo e inaspettato attraverso un paese che racchiude bellezze naturalistiche incredibili, come il Deserto di Wahiba Sands in cui trascorrere una notte sotto le stelle, la vetta del Jabel Akhdar che sembra voler sfidare il cielo.

Muscat con l'elegante moschea e i villaggi tradizionali di Nizwa con ferventi mercati e fortini di pietra, le oasi che spuntano tra rocce e deserto come veri miraggi e una tradizione che si perde nel tempo.

Perchè scegliere Oman Honeymoon per il vostro viaggio di nozze? Perchè è viaggio romantico e affascinante, perchè unisce avventura, natura e cultura, per le esperienze dedicate solo a voi, per il numero ristretto di coppie che come voi hanno condiviso il momento del matrimonio e per le tante soprese che vi aspettano lungo il viaggio.

Scopriamo insieme l'itinerario di questo tour esclusivo pensato apposta per il vostro viaggio di nozze da favola!

Explore More
Explore More

OMAN & ZANZIBAR - Dalla terra del Sultano all'Isola delle spezie

Un viaggio lungo un sogno fatto di deserti, souk, oasi cristalline, forti medievali e spiagge bianchissime.

Un viaggio in Oman è un’esperienza vissuta tra antiche tradizioni immutate nel tempo, una scoperta della sua cultura e della sua storia, tra remoti villaggi, tradizionali mercati, imponenti fortezze. L’Oman emoziona e sorprende, con la sua natura predominante, estrema e selvaggia fatta di montagne aspre, deserti sabbiosi e oasi verdeggianti. 
Zanzibar è un'isola vibrante di colori, sorrisi e profumi, dove il mare turchese danza ogni giorno con la spiaggia borotalco regalando panorami spettacolari. 

Un viaggio che unisce due destinazioni uniche accomunate dal calore delle persone e dal profumo delle spezie.

Scoprite le tappe di questo incredibile viaggio che può essere svolto sia in libertà, con escursioni e trasferimenti, oppure scegliendo un tour di gruppo esclusivo: siamo a vostra disposizione per renderlo unico, proprio come voi.

Oman e Zanzibar, semplicemente wow!

Explore More
Explore More

VOYAGER : alla scoperta dell'OMAN tra oasi, deserti e montagne

Tradizione, natura, profumi e atmosfere: Benvenuti nella terra del Sultano, l'Oman.

Un viaggio magico, da "mille e una notte" attraverso i paesaggi e la storia di questo paese che risplende di tradizioni e natura, in un susseguirsi emozionante di oasi lussureggianti, forti medioevali, montagne aspre e dune dorate che si perdono all'orizzonte.

Dalla capitale Muscat, dove moderni resort affacciati sul mare si mescolano con i mille profumi del souk e il bianco della Moschea, all'imponenza delle fortificazioni di Nizwa, un tuffo in un wadi tra acque cristalline e oasi verdeggianti e siamo pronti a ripartire verso Sur e il grande deserto di Wahiba Sands, per dormire una notte sotto il cielo stellato e per andare alla scoperta delle aspre montagne dell'Hajar, tra rocce, paesaggi emozionanti e natura selvaggia.

Scopriamo insieme l'Oman autentico con Voyager Desert: ci immergeremo nella sua realtà attraverso esperienze uniche come la visita ai mercati tradizionali,la notte nel deserto in un campo tendato deluxe, il pranzo in una casa omanita e un pernottamento esclusivo sulla vetta del Jabal Akhdar. 

Esperienze uniche e personalizzate per vivere al meglio l'Oman.
Itinerari esclusivi, pochi partecipanti con guida parlante italiano.

 

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Isole galapagos

Antigua (guatemala)

Sicilia

Tadoussac

Udaipur

Vietnam nord

Isola di rangiroa

Swakopmund

Parco nazionale amboseli

Banff

Valle di kiso

Santiago del cile e valparaiso

CATALOGHI
IN EVIDENZA

TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2024 - EGO
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2024 - Voyager
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2024 - Honeymoon