Cile | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

Cile

Il Cile è inaspettato. Sottile e senza fine, schiacciato tra Pacifico e argentina, scosso dalle Ande, battuto dai venti, consapevole e silente. È l’unico Paese su tre continenti ed è la nazione più lunga del pianeta che conta sette sottotipi di clima differenti, nonché il deserto più arido di tutti i deserti, quello di Atacama, uno dei luoghi meno terrestri del nostro pianeta, che con le sue lagune, altipiani e geyser crea dei paesaggi unici.
Il Cile annovera anche l’isola più misteriosa delle acque conosciute: quella di Pasqua, con gli affascinanti Moai, sparsi per tutta l’isola, così carichi di misticismo. Ospita anche il parco nazionale più esteso di tutto il Sudamerica, quello di Torres del Paine, dichiarato riserva della biosfera dall’UNESCO nel 1978 e caratterizzato dalle famose colonne di granito “cuenos” circondate da laghi turchesi, fiumi, cascate, ghiacciai, foreste e una ricca fauna. Il suo popolo, i cileni, sono un mix di discrezione e laboriosità che ha saputo far tesoro delle ricchezze uniche di questo paese inaspettato. Luis Sepulveda diceva che “Il Cile è dove il silenzio trova la sua voce” e qui tra i suoi panorami incantati ritroverete voi stessi.


Cile

IDEE DI
Viaggio

CILE - Atacama Desert: tra Marte e la Luna

La zona più arida del mondo, la più surreale, inabitata e vuota: eppure riempie l'animo, il Deserto di Atacama. 

Il "nulla" del Deserto di Atacama è in realtà un mondo ricco di sorprese: un territorio fatto di avvallamenti e creste appuntite, bacini a secco e distese di sabbia, lagune salate e geyser, vulcani e vette dalle altezze vertiginose, geoglifi giganteschi e villaggi fantasma. Un luogo silenzioso dove la Terra custodisce la sua memoria più remota, dove persino boccioli di fiori qualche volta trovano la forza di sbocciare per qualche ora e dove gli scienziati cercano di scoprire le origini della terra e si preparano ad affrontare le missioni su Marte.

Scenari che vanno dalla rocciosa Valle della Luna, agli sbuffi vaporosi dei Geyser del Tatio, al deserto più arido e alle piccole lagune di Miscanti e Miniques che riflettono il cielo: frammenti di un mondo ancestrale che lasceranno un ricordo indelebile.

Scegli la tua location. Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.

Explore More
Explore More

CILE - Misteriosa Isola di Pasqua, sospesa tra Moai e natura

Rapa Nui è remota, misteriosa e avvolta da leggende che si perdono nei millenni, custode di uno degli enigmi più emblematici: i Moai.

Scoprire l'Isola di Pasqua è un'esperienza davvero unica nel suo genere: non esiste un altro luogo così suggestivo, disperso nell'Oceano Pacifico, verdissima, lambita da spiagge e popolata dai misteriosi Moai, le celebri statue monolitiche frutto dell'ingegno di antichi polinesiani che, secoli addietro, chiusi in questo magico isolamento hanno dato vita ad uno dei misteri più suggestivi e grandi del mondo. 

Molto attenta all'ambiente ed alla sostenibilità, Rapa Nui si vista in modo eco-friendly, con percorsi a piedi, in bici o anche a cavallo: un vero angolo di paradiso

Scegli la tua location. Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Sur, i wadi e ras al hadd

Banff

Liguria

Hiroshima

Capo di buona speranza

Yaxha

Atollo di baa - maldive

Port elizabeth

Victoria

Minorca

Svizzera da scoprire

Anguilla