SANTO MIRAMARE | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

 

ISOLA DI SANTORINI

IDEE DI
Viaggio

SANTORINI: la Grecia dei sogni, intensa, emozionante e vulcanica!

La Grecia da cartolina, la Grecia come la immaginiamo, la Grecia che da sempre sogniamo è semplicemente Santorini! Affollata, turistica, chic, l’isola è un gioiello unico da scoprire passo dopo passo e che rimane nel cuore di ogni suo visitatore per la sua straordinaria bellezza. 

Esattamente a metà strada tra Creta e Atene, Santorini presenta una conformazione alquanto curiosa, derivata da un’impressionante eruzione vulcanica di migliaia di anni fa che ha provocato l’affondamento di quasi tutta l’isola, creando la famosa caldera, oggi simbolo dell’isola.
I suoi panorami, i suoi straordinari colori e ancora i romantici tramonti attirano ogni anno centinaia e centinaia di turisti. 

Diversi sono i suoi punti d’interesse: a livello storico, imperdibile è la visita del sito archeologico di Akrotiri, uno dei più importanti dell’Egeo. Il sito rappresenta la straordinaria testimonianza della città minoica sepolta sotto l’eruzione del vulcano. Grazie ad una struttura di legno, acciaio e cemento è possibile passeggiare tra le rovine respirando l’atmosfera della Grecia Classica. Altrettanto suggestivo il sito archeologico di Thira, con i suoi resti romani e bizantini.

Il fulcro dell’isola è senza dubbio la splendida capitale Fira, con le sue infinite boutique, bar, ristoranti, tradizionali taverne e i suoi boutique hotel di lusso. La sua bellezza è impareggiabile: qui i colori del tramonto si riflettono sulle formazioni rocciose e le casette bianche sembrano una cascata verso la caldera.  


La località più raffinata è invece Oia, uno dei villaggi più affascinanti delle Cicladi, dove si trovano esclusive resort, hotel di design e lussuose ville. La sua posizione è mozzafiato: si estende infatti lungo i ripidi pendii della rocciosa caldera.
Un po’ più defilate, le località di Firostefani e Imerovigli offrono una posizione comunque strategica.
Da qui sono comunque garantiti indimenticabili scorci sulla caldera e grazie ad una passeggiata di circa 15 minuti è possibile raggiungere la capitale.
Infine, le località di Perissa e Kamari sono ideali per coloro che desiderano scegliere sistemazioni alberghiere un po’ più easy,  lontane dalla confusione della caldera e più vicine alle spiagge dell’isola.

A Santorini il blu intenso del mare e le spiagge nere riflettono l’origine vulcanica dell’isola… qui non esistono infatti baie di sabbia bianca e mare celeste. La più particolare è senza dubbio Red Beach, con la sua sabbia rossastra e le sue imponenti scogliere.

Benvenuti nella Grecia più autentica!
 

Explore More