AGRA | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

AGRA

Agra - Fu la sede della corte imperiale moghul durante i secoli XVI e XVII, prima che la capitale del Regno fosse trasferita a Delhi.
La città che gode di una posizione strategica sulle rive del fiume Yamuna, attirò artisti dalla Persia, dall' Asia centrale e da altre parti dell' India. Furono innalzati palazzi, roccaforti, giardini e mausolei.
Tra questi il Taj Mahal, simbolo dell' arte Moghul che svetta sulle rive del fiume Yumana in tutta la sua maestosità con i quattro minareti ai lati della piattaforma di marmo bianco. 
Per vivere appieno le molteplici atmosfere e i segreti che questo mausoleo nasconde è consigliable visitarlo in vari momenti del giorno, al tramonto quando le facciate si colorano dei colori arancio - rosa - rosso del crepuscolo e soprattutto al mattino presto quando ancora la più bella rauza del mondo giace addormantata.    
Avvolto nei fumi del fiume, come in un mantello che svela e nasconde, il Taj Mahal mostra all' alba nei giorni di primavera e estate, il suo aspetto misterioso e magico, pervaso dal silenzio della notte e dalle prime luci che piano lo illuminano e gli danno forma e vita.

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Canarie

Chiang mai

Isola di skiathos

Oslo

Swakopmund

Bahamas

Machu picchu

Maiorca

New york

Bangkok

Gran canaria

Stoccolma

CATALOGHI
IN EVIDENZA

TURISANDA - Catalogo Signature - Il giro del mondo firmato Turisanda - 2024
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2024 - EGO
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2024 - Voyager