VINALES | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

VINALES

Vinales  è la località nella Cordillera Centrale dell’omonima vallata, fondata nel 1607 da un abitante delle canarie che impiantò in questa valle dei vigneti da cui il nome, la valle è caratterizzata dai "Mogotes" massicci rocciosi con pareti verticali e cIme arrotondate, considerati le più antiche formazioni rocciose di Cuba.
Si consiglia la visita al Murales della Preistoria, una grande pittura rupestre moderna che rappresenta l' evoluzione geologica e biologica dell' uomo e della specie. Altri punti di interesse sono la "Cueva del Indio" dove è possibile percorrere in barca il fiume che scorre all' interno della grotta e la Gran Caverna de Santo Tomas: cinque grotte collegate tra loro.

Vinales  ospita numerose piantagioni di tabacco.La coltivazione avviene da novembre a maggio e successivamente, le foglie di tabacco vengono raccolte e messe a seccare da febbraio a luglio. I campi, lavorati con l'aiuto di carri trainati da buoi, dopo la raccolta del tabacco vengono riseminati con mais o manioca. Interessante e pittoresco, vedere la lavorazione delle foglie di tabacco.

A 30 km circa da Vinales si trova Pinar del Rio, capitale della omonima provincia presenta vari edifici di interesse artistico come Il Palacio Guash, il museo provinciale della storia , il teatro Milanes oltre ad una fabbrica di sigari che funge anche da scuola per i lavoratori che preparano i sigari tutto a mano. Nella zona molte piantagioni di tabacco oltre ai vigneti della vicina Vinales.

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Christchurch

Cape town

Blue mountains

Skeleton coast

Port elizabeth

Santa monica

Abisko

Gerusalemme

Greymouth

Bangkok

Isola di sal

Sharm el-sheikh

CATALOGHI
IN EVIDENZA

TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2025 - Messico e Caraibi
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2025 - Azure