DESERTO DEL WADI RUM - GIORDANIA | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

DESERTO DEL WADI RUM - GIORDANIA

Il deserto del Wadi Rum si trova nel sud della Giordania, è un’area protetta e tappa obbligata durante un viaggio nel paese, imperdibile per i suoi panorami e per l’atmosfera mistica che lo pervade. Il Wadi Rum, anche detto Valle della luna, è una vallata scavata nei millenni dallo scorrere di un fiume nel suolo sabbioso e di roccia granitica della Giordania meridionale, a 60 km circa a est di Aqaba. Le maggiori elevazioni nel Wadi Rum sono il monte Jebel Rum alto 1.754 m. e il monte Jebel Umm aldal, di circa 1.830 m. Circa 30.000 incisioni rupestri decorano le superfici di tenera arenaria delle pareti rocciose del Wadi Rum: si tratta di petroglifi realizzati prima dalle tribù di Thamudeni, provenienti dall'Arabia meridionale e poi dei Nabatei insediatisi qui nel IV secolo a.C. I Nabatei oltre alle testimonianze sotto forma di pitture rupestri e graffiti ci hanno lasciato anche alcuni templi. Considerato da molti uno dei panorami più strabilianti al mondo, questa zona è formata da montagne sabbiose con colorazioni molto varie intervallate da profondi canyon con formazioni geologiche. Il panorama è anche distinto per i suoi archi e ponti naturali, nonché da pietre modellate come funghi, intagliate e plasmate naturalmente dal vento e dall erosione. Grande enfasi è stata messa sulla fauna dopo che una ricerca scoprì la presenza dello Stambecco, del Lupo grigio, della Volpe di Blanford, della rara Volpe rossa, oltre che al Gatto delle sabbie. Il Wadi Rum ha ospitato insediamenti umani fin dai tempi preistorici (8000 a.C. circa). Sebbene la maggioranza delle tribù beduine della zona vivano in case in cemento, alcune ancora vestono nel loro abito tradizionale conducendo un modo di vivere nomade.

IDEE DI
Viaggio

VOYAGER: un viaggio nel tempo e nei misteri della GIORDANIA

Il Regno Hashemita di Giordania: piccolo paese ricchissimo di storia, misticismo e natura spettacolare e travolgente. 

Scoprire la Giordania significa immergersi in un tunnel temporale che ci porta a scoprire città ricche di archeologia e storia come Amman, i deserti rossi aridi e selvaggi del Wadi Rum, gli antichi avamposti scavati nelle rocce affascinanti e misteriosi di Petra e una natura inaspettata nel Mar Morto. Un viaggio in questa terra antica ci riporta alle radici della nostra cultura e storia e ci mostra un mondo lontano che qui non è mai svanito.

Voyager Jordan è il viaggio perfetto per voi che desiderate scoprire tutto il meglio della Giordania, attraverso esperienze uniche e personalizzate, come un pranzo a casa di una famiglia di Jerash, un'emozionante escursione per scoprire i segreti del deserto che termina con una notte proprio sotto le stelle del Wadi Rum e una notte a Petra in un antico villaggi ricavato dalla pietra.

Una guida esclusiva e un numero ristretto di compagni di viaggio per vivere davvero al meglio la Giordania, immergendovi a capofitto nella sua dimensione magica.

Un itinerario esclusivo, pochi partecipanti con guida parlante italiano.

Explore More
Explore More

OMAN, GIORDANIA & EMIRATI - Dormire nel deserto tra le dune e le stelle

“Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia. Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.” ( Antoine De Saint-Exupery)

Il deserto è un luogo mistico, carico di mistero e affascinante. Una parola che racchiude tante realtà, infatti ogni deserto è unico e diverso dagli altri: ci sono deserti con chilometri senza fine di sabbia che si colora di giallo, rosso e ocra, altri in cui alla sabbia si contrappongono formazioni rocciose erose dal tempo e montagne aspre che arrivano fino al cielo, in altri si vedono spuntare oasi verdeggianti che sembrano veri miraggi e altri ancora si incontrano con villaggi di pietra dove il tempo sembra essersi fermato.

Cosa ci può essere di più magico se non dormire una notte proprio qui, nel cuore del deserto, dopo una giornata passata tra safari nelle dune con la jeep, passeggiate in cammello, thè pomeridiano in compagnia di beduini e un'indicibile quantità di fotografie che testimoniano l'ineffabile bellezza di questo luogo. 

Noi abbiamo scelto tre deserti spettacolari nel Medio Oriente: Oman, Giordania ed Emirati Arabi per vivere un'esperienza davvero magica, da "mille e una notte" e soluzioni di soggiorno particolari, romantiche, esclusive ma soprattutto suggestive e autentiche, per rendere memorabile il vostro viaggio.

Scopriteli qui di seguito e contattateci per creare insieme il vostro viaggio su misura.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Svizzera da scoprire

Marrakech

Fiji - isole mamanuca

Cienfuegos e santa clara

Isole galapagos

Dubai

Hawaii - isola di kauai

India in pillole - rajasthan & varanasi

Sydney

Amakhala game reserve

Panorama route

Fiordo di saguenay

CATALOGHI
IN EVIDENZA

TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2024 - Voyager