Vermont: tra foglie d’autunno e sciroppo d’acero.
Per tutto l' autunno lo stato del Vermont attrae un gran numero di visitatori, invitati dai colori autunnali che arricchiscono il suo paesaggio. Lo spettacolo è garantito: variopinte foglie d’autunno, campagna, monti e paesini da favola. Considerato uno dei più fascinosi stati del nord America, insieme agli altri paesi del New England – New Hampshire, Maine, Massachusetts, Connecticut e Rhode Island – da metà settembre ai primi di novembre è una meta ambita fra gli amanti della natura per ammirare lo spettacolo del “foliage”. Il Vermont è uno di quei paradisi autunnali che promette a occhi e reflex un “foliage” d’eccezione. Il termine indica le tonalità di cui si tingono gli alberi proprio tra ottobre e novembre: arancione, giallo, marrone, rosso, prugna e viola. Fra i colori intensi di questo luogo d’America, spiccano il rosso e l’arancione degli aceri, che contrastano meravigliosamente il cielo azzurro.
Sciroppo d’acero - L’acero è un albero importante per il Vermont, lo noterete subito. Il paese è il maggiore produttore di sciroppo d’acero degli USA, per cui lo troverete ovunque impacchettato in barattoli di qualsiasi formato. Nel Vermont vi sembrerà di trovarvi in un enorme parco naturale, da non perdere, inoltre, una passeggiata o un’escursione immersi nella natura delle Green Mountains,che attraversano tutta la regione. Vermont, in francese, significa proprio “montagne verdi”. Le attrattive del Vermont sono sparse per tutto lo stato. Il sud è arricchito da antichi paesini e dagli splendori naturali della Green Mountain National Forest, mentre a nord-ovest Lake Champlain costituisce lo sfondo della vivace città universitaria di Burlington.
Dimenticate i grattacieli di New York e lasciatevi avvolgere dall’eleganza senza tempo del New England: un luogo dove fari solitari illuminano spiagge infinite, le foreste si accendono di mille sfumature e le residenze coloniali sembrano sospese in un’epoca lontana.
Viaggiare nel New England significa entrare in una cultura autentica, raffinata e piena di fascino. Dalla costa del Maine con i suoi fari iconici e l’Acadia National Park, ai ponti coperti del Vermont immersi nel foliage autunnale; dal Rhode Island, lo stato più piccolo e prezioso d’America con le sue dimore eleganti e le spiagge dorate, al New Hampshire, un vero paradiso naturale dove le White Mountains si innalzano maestose.
E poi il Massachusetts, con l’anima vivace di Boston e la raffinatezza di Cape Cod, Martha’s Vineyard e Nantucket: luoghi che profumano di mare, storia e libertà.
Che sia d’estate, tra cieli tersi e brezze oceaniche, o in autunno, quando la natura si tinge di rosso e oro, il New England saprà conquistarvi con la sua luce, la sua armonia e i suoi tramonti indimenticabili.
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.
Explore More