DAMARALAND | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

DAMARALAND

Damaraland è una regione spettacolare, dove convivono morbide dune, il deserto roccioso, i monti più alti del paese, ampie pianure, corsi d’acqua preistorici e foreste pietrificate; in questo paesaggio così variegato e contrastato abitano giraffe, struzzi, rari elefanti del deserto e antilopi saltanti, nonché il rarissimo rinoceronte nero. Una delle zone più note è Twyfelfontein, patrimonio dell’umanità dell’Unesco, conosciuta per l’abbondanza di graffiti e pitture rupestri situate in una valle di arenaria rossa, risalenti a circa 6000 anni fa. Molto particolari sono le famose organ pipes, spettacolari rocce basaltiche tra le più antiche al mondo e la Petrified Forest, che ospita enormi tronchi di alberi fossilizzati di 280 milioni di anni.
Lungo i corsi d’acqua essiccati si potranno incontrare sprazzi di vegetazione e gli animali, che sono riusciti eccezionalmente ad adattarsi a questo difficile quanto particolare ecosistema.
In questa atmosfera surreale, dove il paesaggio è scolpito dalla luce e dal vento e dove la civiltà sembra non essere mai arrivata qualcuno da sempre ne ha fatto la sua casa: è la popolazione Himba, le cui donne sono ormai famose in tutto il mondo per le splendide acconciature e per il colore rosso della pelle che ungono con una crema ottenuta da burro e polvere d’ocra.
Il Damaraland racchiude tutti i segreti della Namibia ed è una tappa imperdibile e indimenticabile!

IDEE DI
Viaggio

NAMIBIA: Avventura nella terra dalle mille sfumature di rosso

Isolata e infinitamente grande, la Namibia non è una meta, è emozione pura, paesaggi incredibili e momenti indimenticabili che restano nell'anima.

Dagli spazi protetti dell’Etosha, dove gli animali dominano la savana, alle coste dell’Oceano Atlantico e la desolata Skeleton Coas, dalle dune di Sossusvlei all'immensità del Kalahari, dagli elefanti che si sono adattati a vivere nel deserto, agli Himba che viaggiano per queste terre da tempo immemorabile.

Namibia: un viaggio capace di spezzare il fiato per la maestosità dei panorami e l'intensità delle emozioni.

Explore More
Explore More

VOYAGER: NAMIBIA Collezione itinerari 2024

Un caleidoscopio di popoli e culture, insieme alla bellezza della natura indigena, rende questa terra
una perla d’ Africa, dal mare di sabbia alle valli di Soussusvlei, dal deserto del Namib al Damaraland e agli Himba. 

La Namibia è il luogo dove lo spirito può espandersi e vivere ogni foglia, ogni granello di sabbia, ogni nuvola del cielo e ogni animale.

Viaggiare via terra in Namibia, percorrendo strade polverose, é un viaggio dell'anima: drammaticamente bello, talvolta aspro, di sicuro appassionante...

Itinerari esclusivi con partenze garantite, pochi partecipanti con guida parlante italiano.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Port elizabeth

Isola di rangiroa

Oslo

Doha

Rotorua

Foresta pluviale e il queensland

Antigua

Yellowstone national park

Isola di taha'a

Ottawa

Cape town

Khao lak

CATALOGHI
IN EVIDENZA

TURISANDA - Catalogo Signature - Il giro del mondo firmato Turisanda - 2024
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2024 - Africa
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2024 - Voyager