Hakuna Matata! Lo sapete che in swahili significa proprio “senza pensieri”? Ed è così che ci si sente, una volta che ci si trova immersi nella vastità dei suoi parchi, dove gli orizzonti sono infiniti e il rosso della terra alzata dal passaggio degli elefanti nella savana contrasta con il bianco delle spiagge e il mare turchese.
Il Kenya è il paese dei grandi parchi e delle riserve protette: Amboseli, Masai Mara, Tsavo, Samburu e Nakuru sono le aree più celebri e ricche del mondo in cui poter fare l’esperienza autentica del safari.
Kenya non vuol dire solo safari: quando si arriva alle sue coste, tra Watamu, Malindi e Diani, si scoprono infatti lunghe spiagge di fine sabbia bianchissima e un mare turchese popolato dai pesci, dove l’aroma del mango si confonde con il ritmo dei tamburi e la frenesia dei balli tradizionali. Il Kenya racchiude tutte le passioni che l’Africa scatena nel nostro immaginario.
L’ unicità di un incontro con i leoni, re della savana, l’incantevole contrasto tra spiagge bianche e mare turchese, il sapore irresistibile del mango, il ritmo dei tamburi e la frenesia dei balli kenioti, un viaggio attraverso le profonde tradizioni del suo popolo.
Watamu è un piccolo paese situato nel distretto di Malindi, meta storica del turismo balneare in Kenya, a circa 2 ore di macchina dall’aeroporto di Mombasa.
Sorge all’interno del Watamu National Park, dove le spiagge sono le più belle e incontaminate del Kenya.
Località consigliata a coloro che ricercano una vacanza a contatto con la natura e in completo relax.
Diani, località balneare e luogo più frequentato tra le località costiere Kenyote, situata a sud di Mombasa.
La sua omonima spiaggia, lunga 13 chilometri quadrati, è famosa per la sua sabbia bianchissima, per i grossi palmeti e per la presenza di diverse specie di scimmiette. Le acque antistanti Diani sono completamente protette dalla barriera corallina e durante la bassa marea emerge una distesa larga poco meno di un chilometro di corallo e sabbia che forma un insieme di laghetti in cui sono intrappolati numerosissimi branchi di piccoli pesci.